Maresca prefabbricati è un’azienda nata a Sorrento agli inizi degli anni ‘80 ed opera con successo nel campo della prefabbricazione in cemento armato ed alleggerito e specificamente nella costruzione dei vari componenti architettonici che adornano prospetti di fabbricati d’epoca (cornici, marcapiani, cornicioni, trabeazioni, lesene, balaustre, timpani, portali, etc). Il lavoro dell’antico stuccatore vista la difficoltà di trovare maestranze specializzate e l’elevato costo della manodopera è ormai superato. Allo stesso modo vi è anche la necessità di fornire un prodotto che sia di elevata qualità, formato da un calcestruzzo ad alta resistenza ed armature zincate o in acciaio, ma al contempo anche leggero e maneggevole, capace di resistere indenne alle varie insidie del tempo. In tale contesto si inserisce l’azienda con una sua nicchia di mercato con connotazioni chiaramente artigianali.
Le molteplici varietà di inerti impiegati ed i successivi trattamenti effettuati, in particolare la bocciardatura e l’idrosabbiatura, consentono di ottenere lavorazioni con superficie a vista particolarmente interessanti sotto il profilo estetico.
La disponibilità dell’azienda per un servizio completo di rilievi in opera, grafici progettuali e determinazione di tempi e costi, rende semplice qualsiasi intervento di ristrutturazione e restauro.